Ciao a tutti.

Ciao a tutti.  Siamo Byron e Belle dei Tatamoon. Siamo fratelli, nati il 26 maggio 2016 da mamma Ukiko dei Noble Rex Nikolaus e Martin dei Golden Elf. Viviamo da settembre con le umane Chiara e Pina.

q5iapsxgrukhg4qbynob6w_thumb_1791
Io sono Belle, una Devon Rex con il mantello a squama di tartaruga e gli occhi arancio. Segni particolari: bellissima con il musetto di velluto metà nero e metà grigio chiaro e incantevoli rughe sulla fronte.
Io sono Byron, ho il mantello bianco a riccioli e gli occhi color arancio. Segni particolari: dolcissimo e affettuoso.
Pina, la nostra mamma umana, scrive libri. Di conseguenza, siccome a noi piace tutto quello che fa lei, le diamo un aiuto. Quindi scriviamo a dieci zampe. Però lei non sembra contenta, quando pigiamo i tasti del computer al posto suo. Invece è felice, se sfogliamo uno dei suoi libri, e, persino, se lo assaggiamo.

Belle prova tutto: ha morso il PC e anche molte pagine. Chiara ripete che è tecnologica e intellettualoide come la sua mamma. Mah!

Pina ama anche la fotografia e noi siamo i suoi soggetti preferiti. Belle si mette in posa davanti alla telecamera e non si allontana

– Sei vanitosa, Belle.

– Tu, invece, dormi sempre.

– Sei troppo vispa. Dovresti riposare di più. Non sai che noi cuccioli dormiamo fino a sedici ore al giorno.

– Sedici ore te le dormi tu.

– Beh, sì. È vero. Schiaccio qualche pisolino. Però, adesso, andiamo avanti a pigiar tasti, e finiamo le presentazioni.

Dicevo, a Pina piace osservare la gente e il mondo intorno per “raccontarlo e scriverlo con la foto-grafia e la luce dell’anima”. Parole sue, però noi siamo gatti e non sappiamo che cosa significano.

Poco importa. Lei è un’umana speciale: prepara la pappa, gioca con noi, è coccolina, ci fa infilare sotto le coperte, possiamo saltarle sulle spalle, e, persino, leccare e mordicchiare le sue dita. Questo ci garba parecchio, perciò le perdoniamo alcune stranezze come la passione per il PC e la scrittura.

Ciao amica o amico umano. A presto. Non perdere nemmeno una delle nostre video-avventure. E, se ti va, parlaci dei tuoi amici di pelo o piume.

p. s. Domanda di Pina.

– Se c’è un/a veterinario/a che ha voglia di dare qualche consiglio sull’allevamento degli animali da compagnia può scriverci. Sarebbe bello renderci utili.

Annunci