Le avventure di Byron e Belle dei Tatamoon.

Ripubblico un articolo del 30 agosto 2016 che racconta l’arrivo a casa di Byron e Belle per introdurre l’argomento “La nuova casa”.

Giuseppina D'Amato, la scrittrice e i gatti.

DSCI3972

Finalmente Byron II° è con noi, dopo una lunga attesa e il grande dispiacere per la morte di Byron I° a causa di una polmonite. Chiara ha voluto che Byron non fosse l’unico gatto nella nostra casa, troppo grande e vuota per solo tre persone e neppure un canarino a cantare la mattina. La gabbia degli uccelli è vuota da molto tempo. L’abbiamo coperta con un sacco di plastica gialla e depositata accanto ai trasportini dei gatti, che non accoglievano mici da cinque anni, da quando Yuki  ci lasciò all’improvviso per una malattia ai reni.

Questa mattina, però, Chiara ha infilato la gabbia grande e una più piccola nel bagagliaio della macchina, e siamo partite in direzione di Bergamo, dove c’è l’allevamento dei Devon Rex, in cui sono nati e cresciuti Byron e Belle, sua sorella, una tortie dal viso di velluto metà chiaro e metà scuro.  “Ci sarà vita in casa, d’ora in avanti!” penso, mentre scrivo.

Dopo…

View original post 445 altre parole

Di Giuseppina D'Amato

Amo i libri, la fotografia e i gatti. Sono professoressa in quiescenza, scrittrice e fotografa per passione. Lascio che il mondo precipiti nei miei occhi. Osservo la gente e lo spazio intorno a me. Narro con le parole e scrivo con la luce.

2 commenti

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...